WINTER EVENT 2016 – 27 FEBBRAIO

Ecco la classifica generale con i finalisti e i vincitori del Winter Event, la gara di kart su ghiaccio che ha visto la partecipazione record di oltre 40 concorrenti nel magico scenario della pista di Auronzo.

Due i momenti salienti della competizione, le qualificazioni e la prova ufficiale; una gara dove il sostenitore assoluto è stato il tifo degli amici a bordo pista, con un susseguirsi di colpi di scena e adrenalinici sorpassi.

CLASSIFICA GENERALE

 

I° CLASSIFICATO

Filippo Caliceti – Premio Orologio Traguardo (Collezione Maserati Corse)

Cassa 45 mm di diametro, in acciaio, contatori su sfondo blu. Cinturino in acciaio. Cronografo Miyota JS50 al quarzo. Impermeabile fino a 100 m di profondità.

II° CLASSIFICATO

Leonardo Mascagni – Premio Borsa Boston (Collezione Maserati Corse)

Borsone in pelle di vitello con inserti in fibra di carbonio Tasca esterna con zip e logo stampato. Tasca interna con zip. Cuciture a contrasto rosse

III° CLASSIFICATO

Edoardo Cristoni – Premio Porta cravatta Maserati (Collezione Contemporary)

Porta cravatta in pelle di vitello 40×16, chiusura a zip e logo stampato

IV° CLASSIFICATO

Massimo Vicinelli – Premio Porta card Maserati (Collezione Contemporary)

Porta card in pelle di vitello con marchio in metallo, in confezione Maserati

 

FINALISTI (PRIMI CLASSIFICATI DELLE 8 BATTERIE)

Filippo Caliceti – bottiglia Rosè brand Cortina

Geronimo Nerobutto – bottiglia Rosè brand Cortina

Sergio Morini – bottiglia Rosè brand Cortina

Gianpiero Cristoni – bottiglia Rosè brand Cortina

Michele Mascagni – bottiglia Rosè brand Cortina

Gianluca Cannizzo – bottiglia Rosè brand Cortina

 

MIGLIOR TEMPO UOMO

Michele Mascagni – Premio Trattamento Transvital offerto dal Cristallo Hotel Spa&Golf

MIGLIOR TEMPO DONNA

Chiara Caliceti – Premio Taglio Coppola offerto dal Cristallo Hotel Spa&Golf

 

UNDER 18

I CLASSIFICATO

Geronimo Nerobutto – Premio Gara di Sci GolfVelaSciando

II CLASSIFICATO

Gherardo Gamberini – Premio Gara di Sci GolfVelaSciando

III CLASSIFICATO

Giacomo Grilanda – Premio Gara di Sci GolfVelaSciando

 

In omaggio per tutti i partecipanti una tazza brand Cortina e una pendrive usb Maserati.

CORTINA CAR CLUB FABULOUS RACE | CIAK BUONA LA PRIMA @AUTOeMOTO D’EPOCA

Presentata ieri, in occasione della più importante fiera dell’Automotive, la Cortina Car Club Fabulous Race, grande novità dell’estate turistica e motoristica ampezzana, il cui successo della prima edizione, lo scorso fine agosto, ha dato il via a un’importante promozione internazionale. Presso lo stand ACI è stato proiettato il film della prima edizione e sono state annunciate le date dell’edizione 2016, che si terrà l’ultimo weekend di agosto (26-28). Un’importante vetrina per la “corsa favolosa”, protagonista nel salotto culturale di Auto e Moto d’Epoca, inserita tra i grandi eventi dell’automotive presentati dalle più prestigiose Case automobilistiche. Conferiti gli attestati di Presidente Onorario a Luigino Grasselli, di Socio Onorario del Club a Mario Baccaglini, patron di Auto e Moto d’Epoca, e Silvia Nicolis, presidente del celebre e omonimo Museo di Villafranca, e di nuovi Ambassador Regionali 2016 a 5 nuove figure onorarie nominate dal Consiglio Direttivo del Club.

FABULOUS RACE | Il diario di viaggio di un tour favoloso

Venerdì 28 agosto 2015

Cortina / Passo Giau / Colle Santa Lucia / Passo Falzarego / Corso Italia: 71 km
Parcheggio alto dal Cristallo Hotel Spa&Golf: a suon di musica e di “campane” prende il via la Cortina Car Club Fabulous Race, la sfida più extravagante dell’estate ampezzana. Venti equipaggi selezionati per la prima della tre giorni d’auto d’epoca e auto speciali dedicati alla scoperta inedita del patrimonio delle Dolomiti sulle orme della Pantera Rosa. Non una gara ma un gioco. O meglio tanti giochi: prima tappa del percorso a Peziè de Parù per scoprire con Chiara Siorpaes il segreto dei gioielli d’arte racchiusi nel cuore delle rocce. Poi via sui tornanti panoramici di Passo Giau per scoprire un luogo magico a meno di un’ora da Cortina, Colle Santa Lucia. E per concludere sfilata in Corso Italia e aperitivo alla Suite.


Sabato 29 agosto 2015

Cortina / Misurina / San Candido / Cortina: 77 km
Giù dalle auto, sui pedalò. Gli equipaggi hanno attraversato in barca il Lago di Misurina per impossessarsi dei primi indizi della giornata e ridare un capo e una coda alla leggenda senza tempo che di quel lago tratteggia le origini. Dalle leggende alle storie di caccia: seconda tappa il bellissimo Castello di Acquarone, oggi Valcastello Polo Club, per caccia al tesoro e cheese nic. Cortina Wine Club e Bisol hanno regalato alla Fabulous Race la prima degustazione sensoriale di Venissa 2012, vino unico al mondo presentato in assoluta anteprima al Cristallo. Tra gli ospiti anche l’Assessore Gianpaolo Bottacin, presidente Ambiente e Protezione civile della Regione Veneto. Gran finale al Lago d’Ajal, fra canti, balli e tanto divertimento con il campione di fisarmonica Denis Novato.


Domenica 30 agosto 2015

Premiazioni sulla terrazza del Cristallo Hotel Spa&Golf e sfilata per la Festa delle Bande
1° classificato | Silvia Nicolis su Maserati 3500 GT Spider Vignale del 1960. Per lei un weekend al Falisia Resort & Spa a Portopiccolo Sistiana
2° classificato | Michele e Cristiana Gualandi
3° classificato | Filippo Caliceti e Fabiana Taraschi

Si sono aggiudicati i weekend con la nuova Jaguar XE, dono Jaguar Italia e Scuderia Jaguar Storiche:

Gino e Leonardo Nardozzi Tonielli per la migliore interpretazione del film la Pantera Rosa
Diego e Francesca Gianaroli per la miglior pedalata in pattino
Franco Cavalieri ed Elisabetta Canale, primi classificati nella caccia al tesoro al Castello di Acquarone


Grazie alla Fabulous Race Cortina d’Ampezzo inaugura
una nuova formula di turismo esperienziale e partecipativo, perché attraverso il Road Book digitale, che entrerà a far parte del patrimonio turistico della località, tutti i visitatori possono ripercorrere il percorso della gara sulle tracce della Pantera Rosa attraverso mappe digitali, quiz interattivi a risposta multipla e gallerie Pinterest “Trova l’Intruso”.

La Fabulous Race è un evento realizzato dal Cortina Car Club con il sostegno dell’Amministrazione di Cortina d’Ampezzo e con il patrocinio di ACI storico

Progetto a cura di OMNIA Relations e Hotel Cristallo Spa & Golf

Special partner
HIGH by Claire Campbell
Falisia Resort & Spa Portopiccolo Sistiana
Bisol – Vitivinicoltori in Valdobbiadene

Gift partner
Scuderia Jaguar Storiche
InSmile
Byblos profumi
Cortina Polo Style
Avrone occhiali
Hai Bike – Bici elettriche

Arrivederci all’anno prossimo!
26-28 agosto 2016

I° GYMKANA DEL BORGO DEI CASONI – SCAMPAGNATA IN EMILIA ROMAGNA – 24 MAGGIO 2015

Il Cortina Car Club si è ritrovato in Emilia, nel cuore della bassa padana, al Borgo dei Casoni fumanti di Budrio per una vera e propria “scampagnata”. Un evento organizzato da Mario Caliceti e da Maurizio Marsilli che si sono divertiti a intrattenere gli amici con prove di birilli e abilità. Ad aggiudicarsi gli “ambiti” premi (marmellate di Susanna, vino del Bogo e simili amenità) Maurizio e Annalisa Marsilli, Diego e Francesca Gianaroli, Fulvio e Isabella Toschi. Premi speciali alla trentina Roberta Rizzi, sopraffina “saltacorda”, Betta Berselli che ha saputo eccellere in tutte le prove, Luigi Manfredini per la sua eccellente pulizia alla guida, Carlo Zucchini per l’inesauribile simpatia. A Roberto Condello il premio “cbcr – cresci bene che ripasso” (ottima promessa) e al notaio Raffaello Masi degli Uberti.

GIRO DI SICILIA – STRETTO UNO SPECIALE SODALIZIO CON LA SCUDERIA TARGA FLORIO – 4/7 GIUGNO 2015

In occasione del Giro di Sicilia è stata annunciata la partnership tra il Cortina Car Club e la Scuderia Targa Florio, la gara più antica e famosa del mondo nella storia dell’automobilismo sportivo, e il Veteran Car Club Panormus, Club federato ASI organizzatore del Giro di Sicilia.Un’unione all’insegna delle eccellenze quella che il Cortina Car Club sta stabilendo con le manifestazioni di maggior fascino in Italia. Gli iscritti alla gara hanno ricevuto il materiale informativo del Cortina Car Club e del CORTINA.TOPic, media partner del Club. Il Club tornerà infatti in Sicilia per il II° Concorso di Eleganza dinamico, in programma il 18-20 settembre all’Autodromo di Pergusa – Nicolosi “Città dei Motori” (EN), sempre a cura della Scuderia Targa Florio. Speciali condizioni riservate ai soci del CCC.