100 anni di Targa Florio La corsa automobilistica più antica del mondo ha celebrato la sua 100° edizione, quest’anno il Cortina Car Club ha partecipato con una delegazione d’eccellenza alla Targa Florio Classica, la competizione di regolarità storica, che ripercorre parti importanti della storia dell’automobilismo.
18 Foto
Giù dalle auto, sui pedalò al Lago di Misurina. Seconda tappa il bellissimo Castello di Acquarone, oggi Valcastello Polo Club, per caccia al tesoro e cheese nic. La serata si è conclusa con una degustazione a cura di Cortina Wine Club e Bisol e gran finale al Lago d’Ajal fra canti, balli e tanto divertimento con il campione di fisarmonica Denis Novato.
52 Foto
Parcheggio alto dal Cristallo Hotel Spa&Golf: a suon di musica e di “campane” venti equipaggi selezionati sono partiti alla scoperta inedita del patrimonio delle Dolomiti sulle orme della Pantera Rosa. Prima tappa del percorso a Peziè de Parù per poi percorrere i tornanti panoramici di Passo Giau e scoprire il Colle Santa Lucia. Per concludere sfilata in Corso Italia e aperitivo alla Suite.
71 Foto
Lo splendido scenario delle colline toscane ha fatto da cornice all’evento, nato da un’idea di Roberto Benelli - Presidente del Comitato Tecnico Sportivo e dei Grandi Eventi del Club - nonché Presidente del CdA dell’Autodromo del Mugello – e di Paolo Poli, AD dello stesso CdA, che hanno voluto ospitare il Club in questa giornata speciale.
58 Foto
Si è tenuta ancora una volta al Cristallo Hotel Spa & Golf, Club House del club, la tradizionale cena di gala. A fine serata ai soci sono stati consegnati il cadeau 2013, il piumino griffato Cortina Car Club e le tante sorprese in serbo per i partecipanti: le golose prelibatezze di Babbi esploratori di dolcezze, un voucher per un trattamento alla nuova SPA Transvital dell’Hotel e una raffinata degustazione di sigari e distillati in collaborazione con il Club Amici del Toscano nella nuova Cigar Room.
155 Foto
Il Cortina Car Club ha fatto gli onori di casa per l’arrivo della Winter Raid partita da St. Moritz il 16 gennaio e arrivata a Cortina il 18 gennaio. Un’occasione che ha permesso ai club di auto storiche delle due località Best of the Alps di stringere un’importante amicizia con l’obiettivo di organizzare nuove attività assieme, all’insegna della passione per le auto più prestigiose e le montagne più belle al mondo.
72 Foto
Nella splendida cornice del lago di Misurina, in occasione della prima giornata della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup, il Cortina Car Club ha presentato ufficialmente la sua Squadra Corse, i prossimi appuntamenti, il nuovo logo dedicato e i prototipi della linea di car shoe e polo che due prestigiose aziende toscane, Incom e Arfango, hanno dedicato alla neonata Squadra Corse.
30 Foto
In una cornice di altri tempi, il Cavazzone di Reggio Emilia, accompagnati dalle musiche di Alberto Franchetti, 35 propietari hanno esposto le loro splendide auto: un parterre di vetture splendide, selezionate in modo da rappresentare tutti gli anni dal 1926 al 1960. Il Cortina Car Club ha partecipato con una bella rappresentanza, ottenendo anche due riconoscimenti.
14 Foto
Si è tenuto sulla pista del Misano World Circuit giovedì 8 luglio il secondo Grand Prix del Cortina Car Club. Ai nastri di partenza, Simone Borelli, Filippo Caliceti, Mario Caliceti, Gianpiero Cristoni, Diego Gianaroli, Massimiliano Masetti, Lorenzo Matteucci, Sergio Morini, Giovanni e Lorenzo Natali. Questa volta i soci si sono confrontati in una sfida di kart in notturna sul circuito romagnolo.
17 Foto