100 anni di Targa Florio La corsa automobilistica più antica del mondo ha celebrato la sua 100° edizione, quest’anno il Cortina Car Club ha partecipato con una delegazione d’eccellenza alla Targa Florio Classica, la competizione di regolarità storica, che ripercorre parti importanti della storia dell’automobilismo.

Cortina Car Club torna in pista nella Regina delle Dolomiti con il Winter Event 2016. Come da tradizione, in programma la gara di kart sulla neve nella pista Ice Kart Auronzo e a seguire le premiazioni nella nostra Club House, il Cristallo Hotel Spa & Golf

Giù dalle auto, sui pedalò al Lago di Misurina. Seconda tappa il bellissimo Castello di Acquarone, oggi Valcastello Polo Club, per caccia al tesoro e cheese nic. La serata si è conclusa con una degustazione a cura di Cortina Wine Club e Bisol e gran finale al Lago d’Ajal fra canti, balli e tanto divertimento con il campione di fisarmonica Denis Novato.

Mattinata conclusiva con brunch e premiazioni al Cristallo Hotel Spa & Golf con consegna degli attestati e cadeaux a tutti i partecipanti e premio all’equipaggio che ha ritrovato il prezioso diamante delle Dolomiti, l’Enrosadira.

Parcheggio alto dal Cristallo Hotel Spa&Golf: a suon di musica e di “campane” venti equipaggi selezionati sono partiti alla scoperta inedita del patrimonio delle Dolomiti sulle orme della Pantera Rosa. Prima tappa del percorso a Peziè de Parù per poi percorrere i tornanti panoramici di Passo Giau e scoprire il Colle Santa Lucia. Per concludere sfilata in Corso Italia e aperitivo alla Suite.

Strepitose auto d’epoca hanno partecipato alla prima edizione della Gymkana del Borgo dei Casoni. Nella soleggiata “bassa emiliana” non solo gare ma anche degustazioni di prodotti tipici sotto la guida della famiglia Visciano che ha rialzato la serranda dell’Antica Osteria dei Casoni.

Ecco la gallery del mini Concorso di eleganza per auto storiche per bambini che si è tenuto al Cristallo Hotel Spa & Golf a Cortina d’Ampezzo. Grande successo per le automobiline e per il Gran Premio Scuderie Campari. Arrivederci al prossimo anno!

\"Ecco le immagini della quarta edizione della Misano Kart Night Ride, la corsa in notturna dei soci del Club al Misano World Circuit Marco Simoncelli svoltasi il 17 luglio.\"

I più spericolati del Racing Team si sono nuovamente messi alla prova nell’appassionante Circuito di San Martino del Lago, in una splendida giornata primaverile.

Lo splendido scenario delle colline toscane ha fatto da cornice all’evento, nato da un’idea di Roberto Benelli - Presidente del Comitato Tecnico Sportivo e dei Grandi Eventi del Club - nonché Presidente del CdA dell’Autodromo del Mugello – e di Paolo Poli, AD dello stesso CdA, che hanno voluto ospitare il Club in questa giornata speciale.

Si è tenuta ancora una volta al Cristallo Hotel Spa & Golf, Club House del club, la tradizionale cena di gala. A fine serata ai soci sono stati consegnati il cadeau 2013, il piumino griffato Cortina Car Club e le tante sorprese in serbo per i partecipanti: le golose prelibatezze di Babbi esploratori di dolcezze, un voucher per un trattamento alla nuova SPA Transvital dell’Hotel e una raffinata degustazione di sigari e distillati in collaborazione con il Club Amici del Toscano nella nuova Cigar Room.

Un weekend particolarmente ricco di appuntamenti per i soci del Cortina Car Club che si sono sfidati nella seconda edizione dell’Ice Cortina Car Race, gara di kart su ghiaccio offerta ai soci da Franco Munari di Snow Drive Experience.

Il Cortina Car Club ha fatto gli onori di casa per l’arrivo della Winter Raid partita da St. Moritz il 16 gennaio e arrivata a Cortina il 18 gennaio. Un’occasione che ha permesso ai club di auto storiche delle due località Best of the Alps di stringere un’importante amicizia con l’obiettivo di organizzare nuove attività assieme, all’insegna della passione per le auto più prestigiose e le montagne più belle al mondo.

I soci si sono ritrovati al Museo per festeggiare il Natale e parlare insieme dei programmi del prossimo anno.

AMG driving Academy Italia ha offerto in esclusiva ai soci del Cortina Car Club la partecipazione ai corsi di guida avanzati. Ecco le foto del corso che si è tenuto all’Autodromo di Imola.

AMG driving Academy Italia ha offerto in esclusiva ai soci del Cortina Car Club la partecipazione ai corsi di guida avanzati. Ecco le foto del corso che si è tenuto all’Autodromo di Franciacorta.

Ancora una volta insieme i giovani del Cortina Car Club per la terza edizione del Misano Kart Night Ride che si è disputata sulla pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli mercoledì 11 luglio.

Al nuovissimo Circuito di San Martino del Lago alcuni soci si sono divertiti a correre sulle loro auto più performanti, e non potevano mancare le riparazioni in corsa!

La cena annuale è stata anticipata per conoscere con anticipo tutti gli appuntamenti del 2012 e per godersi Cortina nel weekend di apertura della stagione invernale.

Il Club gioca nuovamente in casa per l'ormai tradizionale incontro nell\'amata Cortina.

Le splendide auto del Cortina Car Club in parata per festeggiare i 110 anni del Cristallo Hotel Spa & Golf, sede della club house. Un tributo culminato nella splendida festa che si è tenuta all\\\\\\\'Hotel.

Per il terzo anno consecutivo, sui prati di Malga Peziè de Parù, si è tenuto il Cortina Polo Summer Party, con protagonista il Cortina Car Club e le sue splendide auto d\'epoca.

La seconda edizione del Misano Kart Night Ride si è disputata sulla pista del Misano World Circuit giovedì 30 giugno.

E\' stata una domenica di relax all\'aria aperta quella che i soci del Cortina Car Club hanno trascorso a Casa Caliceti lo scorso 8 maggio, naturalmente accompagnati dalle inseparabili auto storiche e sportive con le quali hanno dato vita a una divertente gimkana automobilistica.

Nell\'affascinante cornice del Cortina Golf una serata in musica ha accompagnato i festeggiamenti del secondo anno di attività del Cortina Car Club. Tanti i soci presenti, gli amici e le istituzioni, a conferma ancora una volta della crescita del Club.

Tanti i premi vinti dai soci del Cortina Car Club in occasione del 7° trofeo di Slalom gigante organizzato da Carlo e Isabella Zucchini, anime del Gaibola Sci Club. In particolare, il socio Fulvio Toschi è stato premiato per la combinata sci / kart su ghiaccio.

Nella splendida cornice del lago di Misurina, in occasione della prima giornata della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup, il Cortina Car Club ha presentato ufficialmente la sua Squadra Corse, i prossimi appuntamenti, il nuovo logo dedicato e i prototipi della linea di car shoe e polo che due prestigiose aziende toscane, Incom e Arfango, hanno dedicato alla neonata Squadra Corse.

I soci del club, approfittando di una splendida giornata, hanno partecipato a un divertente torneo di kart su ghiaccio. Il torneo è stato offerto ai soci da Range Rover, che in serata ha organizzato anche la premiazione.

Madonna di Campiglio - Canazei andata e ritorno in una notte. Questa l\'ultima avventura del Cortina Car Club, ancora e sempre più protagonista della manifestazione che per tradizione apre ufficialmente il calendario delle gare di regolarità classica.

Ultima sfida del 2010 per il Cortina Car Club, che ha gareggiato per 24 ore non-stop nella competizione endurance organizzata per raccogliere fondi in favore di Telethon e della ricerca sulle malattie genetiche.

In una cornice di altri tempi, il Cavazzone di Reggio Emilia, accompagnati dalle musiche di Alberto Franchetti, 35 propietari hanno esposto le loro splendide auto: un parterre di vetture splendide, selezionate in modo da rappresentare tutti gli anni dal 1926 al 1960. Il Cortina Car Club ha partecipato con una bella rappresentanza, ottenendo anche due riconoscimenti.

La Coppa d\'Oro delle Dolomiti, che mantiene inalterato il suo fascino e perpetua un mito, quest\'anno ha potuto annoverare tra i concorrenti ben 12 equipaggi della Scuderia Cortina Car Club.

Una bella rappresentanza del Cortina Car Club al Cortina Summery Party 2010, il 26 agosto a Malga Peziè de Parù. Sono bastate due edizioni per farlo diventare l\'evento più glamour dell\'estate. Cliccare per credere.

Si è tenuto sulla pista del Misano World Circuit giovedì 8 luglio il secondo Grand Prix del Cortina Car Club. Ai nastri di partenza, Simone Borelli, Filippo Caliceti, Mario Caliceti, Gianpiero Cristoni, Diego Gianaroli, Massimiliano Masetti, Lorenzo Matteucci, Sergio Morini, Giovanni e Lorenzo Natali. Questa volta i soci si sono confrontati in una sfida di kart in notturna sul circuito romagnolo.

Il 26-27-28 febbraio si è svolto l\'ICE CORTINA CAR RACE, un evento organizzato in collaborazione con il Gaibola Sci Club per festeggiare il primo anniversario del Cortina Car Club.

Sabato 28 marzo a Cortina d’Ampezzo, è stato presentato il Cortina Car Club: un progetto nato dalla volontà di numerosi appassionati e collezionisti italiani, per promuovere la passione per l’auto e la montagna. La club house dall’estate avrà sede al Cristallo Palace & Spa.