FABULOUS RACE | Il diario di viaggio di un tour favoloso

image_pdfimage_print

Venerdì 28 agosto 2015

Cortina / Passo Giau / Colle Santa Lucia / Passo Falzarego / Corso Italia: 71 km
Parcheggio alto dal Cristallo Hotel Spa&Golf: a suon di musica e di “campane” prende il via la Cortina Car Club Fabulous Race, la sfida più extravagante dell’estate ampezzana. Venti equipaggi selezionati per la prima della tre giorni d’auto d’epoca e auto speciali dedicati alla scoperta inedita del patrimonio delle Dolomiti sulle orme della Pantera Rosa. Non una gara ma un gioco. O meglio tanti giochi: prima tappa del percorso a Peziè de Parù per scoprire con Chiara Siorpaes il segreto dei gioielli d’arte racchiusi nel cuore delle rocce. Poi via sui tornanti panoramici di Passo Giau per scoprire un luogo magico a meno di un’ora da Cortina, Colle Santa Lucia. E per concludere sfilata in Corso Italia e aperitivo alla Suite.


Sabato 29 agosto 2015

Cortina / Misurina / San Candido / Cortina: 77 km
Giù dalle auto, sui pedalò. Gli equipaggi hanno attraversato in barca il Lago di Misurina per impossessarsi dei primi indizi della giornata e ridare un capo e una coda alla leggenda senza tempo che di quel lago tratteggia le origini. Dalle leggende alle storie di caccia: seconda tappa il bellissimo Castello di Acquarone, oggi Valcastello Polo Club, per caccia al tesoro e cheese nic. Cortina Wine Club e Bisol hanno regalato alla Fabulous Race la prima degustazione sensoriale di Venissa 2012, vino unico al mondo presentato in assoluta anteprima al Cristallo. Tra gli ospiti anche l’Assessore Gianpaolo Bottacin, presidente Ambiente e Protezione civile della Regione Veneto. Gran finale al Lago d’Ajal, fra canti, balli e tanto divertimento con il campione di fisarmonica Denis Novato.


Domenica 30 agosto 2015

Premiazioni sulla terrazza del Cristallo Hotel Spa&Golf e sfilata per la Festa delle Bande
1° classificato | Silvia Nicolis su Maserati 3500 GT Spider Vignale del 1960. Per lei un weekend al Falisia Resort & Spa a Portopiccolo Sistiana
2° classificato | Michele e Cristiana Gualandi
3° classificato | Filippo Caliceti e Fabiana Taraschi

Si sono aggiudicati i weekend con la nuova Jaguar XE, dono Jaguar Italia e Scuderia Jaguar Storiche:

Gino e Leonardo Nardozzi Tonielli per la migliore interpretazione del film la Pantera Rosa
Diego e Francesca Gianaroli per la miglior pedalata in pattino
Franco Cavalieri ed Elisabetta Canale, primi classificati nella caccia al tesoro al Castello di Acquarone


Grazie alla Fabulous Race Cortina d’Ampezzo inaugura
una nuova formula di turismo esperienziale e partecipativo, perché attraverso il Road Book digitale, che entrerà a far parte del patrimonio turistico della località, tutti i visitatori possono ripercorrere il percorso della gara sulle tracce della Pantera Rosa attraverso mappe digitali, quiz interattivi a risposta multipla e gallerie Pinterest “Trova l’Intruso”.

La Fabulous Race è un evento realizzato dal Cortina Car Club con il sostegno dell’Amministrazione di Cortina d’Ampezzo e con il patrocinio di ACI storico

Progetto a cura di OMNIA Relations e Hotel Cristallo Spa & Golf

Special partner
HIGH by Claire Campbell
Falisia Resort & Spa Portopiccolo Sistiana
Bisol – Vitivinicoltori in Valdobbiadene

Gift partner
Scuderia Jaguar Storiche
InSmile
Byblos profumi
Cortina Polo Style
Avrone occhiali
Hai Bike – Bici elettriche

Arrivederci all’anno prossimo!
26-28 agosto 2016

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.